30/01/11

Riconnesso

Finalmente scrivo di nuovo, dopo che il giorno prima del mio compleanno il mio vecchio computer mi ha abbandonato.
Adesso ho questo nuovo laptop che, dopo aver percorso quasi 10.000 Km (tra l'Italia, la Svizzera e la Rep. Dominicana) è finalmente arrivato grazie anche all'affetto delle persone che lo hanno permesso.

Passando alle notizie, settimana scorsa mi sono svegliato a causa di una scossa di terremoto che ha scosso il letto. Ho cercato su internet e a quanto pare qui è abbastanza frequente. L'epicento era vicino le coste del Messico. Non è la prima volta che sento un terremoto, quello di ieri è stato uno dei più intensi ma dolce, come una immensa coccola della Terra.

03/12/10

Primo Bagno

Ebbene si, oggi ho fatto il mio primo bagno nell'oceano... l'acqua era tiepida ma molto agitata.
Nonostante non sia il mio giorno libero sono uscito dal recinto, ufficialmente per andare a prendere della sabbia per alcune decorazioni in spa, alla fine però mi sono portato il costume e mi sono rilassato un'oretta.
Tornando ho visto i primi "babbi natali" in costume... da bagno. Ragazzi, mi sono sono piegato in due dalle risate. Spero che non gli venga in mente in Spa di farci travestire a quel modo, se no me ne torno per direttissima. :)
Qui le cose procedono bene, abbiamo fatto un offerta per il mese di dicembre abbassando un po' i prezzi in modo da incentivare la Spa, in questi giorni stiamo cambiando un po' l'arredamento e le decorazioni e sono molto soddisfatto del fatto che sia la proprietaria che le terapiste siano predisposte a confrontare idee e opinioni.

25/11/10

a continuar...

Rieccomi dopo pochi giorni con un aggiornamento dell'avventura dominicana.
Sto faticosamente adattandomi al fuso orario, spero di carburare completamente prima della fine della settimana.
Ho finalmente connesso il portatile ma è incandescente e cerco di tenerlo acceso il meno possibile, purtroppo qui c'è un voltaggio diverso e frequenti sbalzi di tensione, spero di poter acquistare presto una ciabatta con salvavita o meglio ancora un gruppo di continuità.

22/11/10

Primi giorni a Punta Cana

Finalmente riesco a sedermi un attimo per scrivere come si deve.
Sono arrivato da due giorni ma sembra come fosse passata una settimana.
Il viaggio è andato benissimo anche se estenuantemente lungo. L'accoglienza è stata molto calorosa e la gente qui è molto disponibile e cordiale.
Ho un appartamento davvero molto bello, grande, nuovo e confortevole e, soprattutto, tutto per me.
Sono ancora un po' intontito dal fuso orario ma mi sto abituando.
Vi scrivo dal pc della reception della Spa in quanto qui le prese elettriche sono completamente diverse da quelle europee e siamo ancora alla ricerca degli adattatori per poter connettere laptop, caricabatterie e quant'altro.

14/11/10

In partenza

Finalmente dopo circa 1 mese di "ferie" in Italia si riparte, e questa volta la destinazione è a circa 7700 Km.
La partenza è prevista per venerdì 19 novembre 2010 da Zurigo.