Sono arrivato da due giorni ma sembra come fosse passata una settimana.
Il viaggio è andato benissimo anche se estenuantemente lungo. L'accoglienza è stata molto calorosa e la gente qui è molto disponibile e cordiale.
Ho un appartamento davvero molto bello, grande, nuovo e confortevole e, soprattutto, tutto per me.
Sono ancora un po' intontito dal fuso orario ma mi sto abituando.
Vi scrivo dal pc della reception della Spa in quanto qui le prese elettriche sono completamente diverse da quelle europee e siamo ancora alla ricerca degli adattatori per poter connettere laptop, caricabatterie e quant'altro.
La Spa è molto carina, ben tenuta e curata, le terapiste sono forse un po' matte ma sicuramente un buon team. Abbiamo già iniziato a scambiarci informazioni ed è molto divertente parlare in inglese con una tailandese e una indiana, a volte escono fuori discorsi completamente assurdi...
La palestra connessa è una delle palestre più belle che abbia mai visto, molto grande, distribuita su due piani, con accesso ai tornelli con impronta digitale, tecnologicamente avanzatissima e con tre ampi locali dove fare esercizi. La struttura sorge un po' come una cattedrale nel deserto, da una parte e dall'altra solo strada sterrata, di fronte l'"Hormigones del Atlántico" (che non è altro che una fabbrica di calcestruzzo).
Siamo un po' lontani dal mare (ma è facilmente raggiungibile utilizzando il caratteristico mezzo di trasporto detto motoconcho, anche se bisogna stare attenti perchè dicono che a volte ti rapiscono... Comunque qui in Spa ne abbiamo uno tutto per noi e usiamo sempre quello. Ieri ho fatto un giro nei dintorni e ho anche visto la spiaggia, sferzata dal vento e con onde alte e lunghe, mi hanno detto che il bagno si potrà fare fra qualche giorno.
Il posto è pieno di Resort extralusso circondati da alti muri e sorvegliati da guardiani armati (anche noi abbiamo il nostro che di tanto in tanto spara un colpo alle tarantole, anche se io ancora non ne ho vista neanche una), e l'accesso al mare è difficoltoso a causa proprio di questa lunga distesa di Resort uno dietro l'altro.
Punto centrale del paese è "La Bomba", una stazione di rifornimento (un nome molto rassicurante...) dove normalmente ci si da appuntamento per andare in giro.
Il cibo è buono, il cuoco è bravo e simpatico e la cucina piccola ma pulita. In Spa abbiamo un altro ambiente cucina, dove riscaldiamo o conserviamo il cibo, prepariamo il the o i succhi per i clienti e per noi. In Spa c'è anche una lavanderia, e un'altra ce l'abbiamo vicino agli appartamenti. Che dire, nulla a che vedere con la Grecia, per fortuna.
Qui la temperatura è praticamente estiva e siamo tutti in maglietta, anche se oggi è tutto coperto e piove non siamo scesi sotto i 23°C.
Per adesso vi saluto, alla prossima con foto e video una volta connesso il portatile.

Nessun commento:
Posta un commento